NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PROSSIMI EVENTI

Guida Expo 14 - 20 settembre

 

Lunedì 14 settembre

A Casa Corriere, alle ore 18.00, si svolge il primo di una serie di appuntamenti dal titolo Il Corriere racconta: l'incontro, dedicato a La Scala di Milano, vede la presenza di Giuseppina Manin e Pierluigi Panza.


Ad Identità Expo, Pietro Leemann, chef del ristorante Joia di Milano guru del vegetarianesimo, e Mark Moriarty, star della cucina europea, sono i protagonisti delle cene a quattro mani organizzate per le 19.30 e le 21.00 (in replica martedì 15 settembre agli stessi orari). Prezzo 75 euro a persona.

 

Martedì 15 settembre

Allo Spazio Me and We Women for Expo, Milly Carlucci, alle ore 11.00, conduce il convegno Donne, Cibo e Cervello: la mente a tavola. All’incontro intervengono Pietro Migliaccio, medico nutrizionista, Michela Matteoli, direttore dell’Istituto di Neuroscienze del Cnr e Laura Dalla, psichiatra.
Alle 13.30, al Padiglione Slow Food si parla di Alimentazione vegetariana e spiritualità. L’importanza della scelta del cibo per una dimensione olistica della vita. Intervengono Luca Bressan, vicario episcopale della Diocesi di Milano; Paljin Tulku Rinpoche, lama del centro studi tibetani Mandala; Marco Ferrini, presidente del Centro Studi Bhaktivedanta; Gabriele Eschenazi, fondatore di The Vegetarian Chance; Piero Sardo, presidente della Fondazione per la Biodiversità di Slow Food. Introduce Pietro Leemann.

Mercoledì 16 settembre

Fino al 19 settembre il Padiglione Giappone dedica quattro giorni alla cultura del sake in collaborazione con l’associazione giapponese dei produttori di Sake e Shochu. Nella giornata di oggi, dalle 17 alle 17.30, si tiene la tradizionale cerimonia del sake.

Giovedì 17 settembre

National Day al Padiglione Angola: dopo l’alzabandiera previsto dal cerimoniale e l’intervento di una delegazione ufficiale, si festeggia sul Decumano e al padiglione con musica e danze tradizionali.

Venerdi 18 settembre

Lo Sri Lanka festeggia il proprio National Day al Cluster Frutta e Legumi. Un intero giorno di festeggiamenti con danze e musica.
A Casa Corriere, alle ore 11.00 Gian Giacomo Schiavi conduce un incontro in cui si parla dei due grandi cantautori milanesi Giorgio Gaber e Enzo Jannacci, per la serie Storia e storie di Milano.

Sabato 19 settembre

Oggi a Expo si celebra la Festa della Birra: per tutta la giornata, dalle 9.00 alle 23.00, sono in programma eventi e degustazioni a tema in molti spazi dedicati del sito espositivo.
National Day della Palestina: apertura della giornata alle 11.00 all’Expo Centre con la cerimonia ufficiale, segue la performance del gruppo di danze folkloristiche El-Funoun, alle 14.30 inaugurazione di una mostra fotografica al Cluster Zone Aride. Chiusura alle 19.30 all’auditorium con lo spettacolo della compagnia El-Funoun, musiche di Le Trio Joubran.
A Casa Corriere, alle ore 19.00, il critico cinematografico Paolo Mereghetti incontra il pubblico per parlare della rassegna Le vie del Cinema.
Alle 19.30 l'ex chitarrista della Pfm Franco Mussida è protagonista della conferenza La musica come nutrimento naturale dell'anima: l'appuntamento è presso il Teatro della Terra, al Parco della Biodiversità.

Domenica 20 settembre

Doppio appuntamento al Padiglione Slow Food. Alle ore 15.00 Luca Modolo, produttore di miele, e Francesco Chinosi, produttore di cereali e patate, vengono da Predalbora di Groppallo, sull'Appennino Piacentino, dove hanno impiantato le proprie attività di produzioni biologiche. Alle ore 18.00 Juliett Harbutt, autrice di numerose pubblicazioni sul tema, racconta curiosità della produzione casearia di alcuni formaggi ospiti dello Slow Cheese.

Fonte: Simone Zeni

e-max.it, posizionamento sui motori

 

Eventi 2016 / 2017

Novembre 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30