NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

PROSSIMI EVENTI

Expo 2015 continua il suo percorso. Molti gli appuntamenti riccorrenti come L’atelier del cioccolato che tutti i giorni al Padiglione Svizzero, alle 11.30 e alle 14.30 permette di creare la propria barretta di cioccolato da gustare poi a casa; o il Menu de Serge Vieira al Padiglione Francia, in cui tutti i giorni, fino al 26 giugno, dalle 10.00 alle 21.00 vengono proposti prodotti d’Alvernia come Millard auvergnat ciliege e croccante ai cereali o il Manzo di Salers grigliato, vaporeux di patate e carote al cardamomo.
Ancora una volta mentelocale.it offre una selezione dei migliori eventi dei prossimi sette giorni di Expo. Di seguito quello che c’è da fare e da vedere da lunedì 8 a domenica 14 giugno.

Lunedì 8 giugno
Alle 18.00, presso lo Slow Food Theatre, il Cesvi in collaborazione con Ctm Altromercato, organizza Una noce per l’Amazzonia, tavola rotonda sui temi dello sviluppo economico e della sostenibilità ambientale. Intervengono Giangi Milesi, presidente Cesvi, e Vittorio Rinaldi, presidente Ctm Altromercato.


Martedì 9 giugno
Nell’edificio di Identità Expo alle 17.00 Le lezioni di cucina di Elle a Tavola, momento dedicato al piacere di ricevere e all'universo food coordinato dal magazine femminile di cucina, con showcooking, ospiti e dibattiti.
Al Jbar del Padiglione Stati Uniti d’America, incontro con lo chef Rick Moonen alle ore 19.30 (replica mercoledì 10 alla stessa ora), patron di uno dei ristoranti più singolari degli Usa: l’Rm Seafood di Las Vegas, che ha vinto la sfida che si era prefissato, quella di portare la sua cucina di pesce sostenibile nel bel mezzo del deserto.


Mercoledì 10 giugno
Davide Oldani del celebre D’O di Cornaredo è il protagonista della settimana di Italian & International Best Chefs. Tra gli chef italiani più noti, Oldani incontra il pubblico in una conferenza in cui svela segreti, aneddoti, maestri che l'hanno ispirato. Presso Identità Expo alle 16.00.
Nello stesso edificio, alle 18.00, per la serie Identità di vino, è in scena il Giv Gruppo Italiano Vini, la maggior realtà enologica del paese incontra gli studenti dell’Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno presieduta da Gualtiero Marchesi.


Giovedì 11 giugno
La serata Il belcanto Italiano, proposta alle 21.00 al Waterstone Intesa San Paolo, omaggia i grandi musicisti europei (Puccini, Verdi, Mozart, Donizetti, Rossini, Bellini), interpretati dall’Accademia di Perfezionamento per Cantanti Lirici del Teatro alla Scala Sofia Mchedlishvili, Aya Wakizono, Sehoon Moon, Petro Ostapenko e Michele d’Elia al pianoforte.


Venerdì 12 giugno
Tornano come ogni week end, alle 11.00 e alle 17.00 a Cascina Triulza, gli assaggi per il pubblico della tipica bruschetta umbra (pane, aglio e olio umbro).
Alle 19.30 (replicata anche sabato 13 alla stessa ora), al Padiglione Stati Uniti d’America due icone dell’alta cucina americana, Sean Sherman e Lenny Russo, propongono un’elegante cena studiata appositamente per Expo 2015.


Sabato 13 giugno
Identità Expo ospita alle 17.00, per la rassegna Identità di libri, la dottoressa Carla Lertola che presenta la sua pubblicazione Liberi dalle diete con il metodo Carla Lertola (Mondadori).
Alle 18.00 si può decidere se rilassarsi al Padiglione Russia con la degustazione di drink, al Padiglione Bielorussia con l’aperitivo accompagnato da musica live, o farsi coinvolgere dai ballerini che ogni week end si scatenano a quest’ora all'esterno del Padiglione Ecuador.


Domenica 14 giugno
Dalle ora 10.00 e per tutta la giornata, si svolge il National Day della Repubblica di San Marino presso il Cluster Bio Mediterraneo. Cerimonie istituzionali alla presenza dei Capitani Reggenti e del Governo si alternano a eventi d'intrattenimento e tradizione come il corteo storico, lungo il Decumano, degli sbandieratori della Federazione Balestrieri.

Fonte: Simone Zeni

e-max.it, posizionamento sui motori

Eventi 2016 / 2017

Giugno 2017
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
01
02
03
04
05
06
07
08
09
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30